Il 4 marzo 2022 il Dipartimento di Protezione Civile ha emanato una circolare che ha disposto l’impossibilità di utilizzare i mezzi della Protezione Civile per il trasporto di beni ai campi dei rifugiati ucraini collocati in Romania ed in Polonia. Per tale scopo occorre rivolgersi agli spedizionieri oppure ai volontari che si rendono disponibili con i propri mezzi.
La nostra Organizzazione di Volontariato si è messa a disposizione , con uomini e veicoli, del mondo dell’associazionismo. Siamo impegnati a pallettizzare e a preparare per la spedizione i beni e farmaci raccolti da : Comitato Accoglienza Bambini di Cernobyl e Fondazione Italiana Diabete Onlus.
Chiunque desideri aiutarci è il benvenuto. Potete darci i vostri abiti, le vostre coperte o altri generi di conforto a patto che siano puliti ed in buone condizioni. Raccogliamo anche alimenti a lunga conservazione, pannolini , assorbenti, detergenti personali, per gli indumenti e per la casa.
Rimaniamo a disposizione nel caso vogliate altre informazioni o proporre iniziative. Nella sezione “contatti” troverete i dati per entrare in comunicazione con noi.
Grazie in anticipo per quanto riuscirete a fare.